Codice Etico

Introduzione

Towertime (o la “Società”) è ormai un punto di riferimento per i consumatori e per gli operatori del settore e quindi per rappresentare al meglio il nuovo modo di fare impresa in Italia ha ritenuto opportuno riassumere in un Codice Etico di Gruppo una serie di principi etici e di regole comportamentali cui devono ispirarsi le sue attività, sperando così di poter diffondere (visto il gran numero di imitazioni del suo stile e dei suoi prodotti) una solida integrità etica e una cultura aziendale sensibile al rispetto dei principi vigenti in Italia e nei vari paesi in cui opera.

1.Correttezza ed onestà

Towertime opera nel rispetto dell’etica professionale e dei regolamenti vigenti. Il perseguimento dell’interesse della Società non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza ed onestà ed anche per questo viene rifiutata qualsiasi forma di beneficio o regalo, ricevuto od offerto, che possa essere inteso come strumento volto ad influire sulla indipendenza di giudizio e di condotta delle parti coinvolte.

2. Imparzialità

Nelle relazioni con tutte le controparti, Towertime evita ogni discriminazione basata sull’età, l’origine razziale ed etnica, la nazionalità, le opinioni politiche, le credenze religiose, il sesso, l’orientamento sessuale e lo stato di salute dei suoi interlocutori.

3.Professionalità e valorizzazione delle risorse umane

Towertime garantisce un adeguato grado di professionalità nell’esecuzione dei compiti assegnati ai propri

collaboratori.
A tal fine Towertime è impegnato a valorizzare le competenze delle proprie risorse mettendo a disposizione delle medesime idonei strumenti di formazione, di aggiornamento professionale e di sviluppo.

4. Riservatezza

Towertime garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso.
Ai collaboratori della Società è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non connessi all’esercizio della propria attività professionale.

5. Conflitti di interesse

Nello svolgimento di ogni attività Towertime opera per evitare di incorrere in situazioni di conflitto di interesse reale, o anche solo potenziale.
Fra le ipotesi di conflitto di interesse , oltre a quelle definite dalla legge, si intende anche il caso in cui un collaboratore operi per il soddisfacimento di un interesse diverso da quello della Società per trarne un vantaggio di natura personale.

6. Libera concorrenza

Tiwertime riconosce la libera concorrenza in un’economia di mercato quale fattore decisivo di crescita e costante miglioramento aziendale.

7. Trasparenza e completezza dell’informazione

Le informazioni che vengono diffuse da Towertime sono complete, trasparenti, comprensibili ed accurate, in modo da permettere ai destinatari di assumere decisioni consapevoli in merito alle relazioni da intrattenere con la Società.

8. Protezione della salute

Ai collaboratori, la cui integrità fisica e morale è considerata valore primario per Towertime, vengono garantite condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, in ambienti di lavoro sicuri e salubri.

Towertime rifiuta i comportamenti che si discostano dai suddetti principi.